Kitchen way of living

Milano Design Week 018 / Irori

Milano Design Week 018 / Segni

Milano Design Week 017 / Segni

Milano Design Week 017 / XP

Milano Design Week 017 / D.Segni D'Atelier

Milano Design Week 016 / Segni 

Milano Design Week 016 / XP

Milano Design Week 015 / XP

XP

XP, disegnata da Stefano Cavazzana è una cucina che propone un design decisamente contemporaneo. La linearità e l’essenzialità progettuale è esaltata da un’anta altamente tecnologica, costituita da un telaio strutturale in alluminio – in finitura ossidato nero– al cui interno viene posto un pannello, spesso solo 12 mm, disponibile in diversi materiali: dall’essenza al vetro, dal laminato stratificato al laccato, dallo stesso alluminio .Dal punto di vista estetico, la presenza del telaio in alluminio conferisce all’ambiente cucina un aspetto deciso e metropolitano, e mette in evidenza – impreziosendola – la finitura del pannello che contiene. Tecnicamente questa soluzione consente di ottenere un’anta estremamente solida, leggera ed ecologica, che  ha fatto ottenere la segnalazione di progetto del mese sul mensile Progetto Cucina. L’anta a telaio viene ripresa con un disegno diverso anche nelle ante dei pensili e delle vetrine il pannello qui viene proposto esclusivamente in vetro , a confermare l’attuale predilezione della cucine Zampieri ad aprirsi sul Living.
Un elemento fortemente innovativo è il mobile attrezzato XPlain, che trova il suo posto in appoggio sul top sia per le composizioni con isola, sia per quelle a parete. Realizzato in due larghezze, da 60 e 120 cm, dispone di uno scolo per l’acqua e può essere completato con tutte le attrezzature utili in cucina.Infine, ad ammorbidire il carattere forte e rigoroso di XP sono stati realizzati dei piani snack dalle forme sinuose e arrotondate, la cui struttura in alluminio richiama, anche nella finitura, il telaio delle ante.
Con XP, Zampieri conferma la sua predilezione per un ambiente cucina di tendenza, che coniuga indissolubilmente ergonomia, funzionalità, soluzioni progettuali innovative e materiali di qualità. Una ricerca che la contraddistingue in modo chiaro e netto nel panorama dei produttori di cucine, a livello nazionale e internazionale.

 

 

Flagshipstore / Milano

Milano Design Week 015 / Fifty

 

Fifty

 

Fifty,disegnato da Stefano Cavazzana, è un programma d’arredo top di gamma per cucine e living. Corona il percorso imprenditoriale e di ricerca condotto da Zampieri nei suoi cinquant’anni di attività, e da qui prende appunto il suo nome, presentata con grande successo durante il Salone del Mobile 2014, viene presentata con nuove finiture.

L’azienda si è sempre contraddistinta per l’alta qualità dei suoi prodotti e per l’attenzione particolare dedicata alle finiture. Fifty naturalmente non fa eccezione: il programma si veste per la settimana del salone 2015 con materiali di grande impatto estetico che entrano a far parte del catalogo :il laminam con le nuove finiture e il legno eucalipto che viene proposto nelle colonne, schiene e nel grande piano snack.

La grande possibilità di personalizzazione offerta da Fifty, si accompagna alla spiccata modularità di basi, pensili e colonne che consentono di realizzare l’ambiente cucina e living che meglio risponde alle proprie esigenze, e alla disponibilità di boiserie con struttura metallica e ripiani in vetro industriale (modularità 60 e 120 cm)  che unitamente ai pensili vengono presentate nella finitura metal, finitura che ha riscosso grande attenzione da parte dei clienti.

TOP