Kitchen way of living

Zampieri Exen


Il concept

Profumo e casa

Il profumo ha una forza evocativa fortissima e riesce a richiamare lo stile e la personalità di un azienda. La casa, dunque, ma anche gli stessi punti vendita, possono essere personalizzati con quest’essenza che stimola sensazioni di benessere, relax o di immediata pulizia. Ecco allora che fragranza e diffusore diventano anche elemento che arreda, creando atmosfere e dando vita ad un logo olfattivo.

Il profumo d’ambiente Zampieri Cucine mira a catturare l’animo vero del brand: l’evoluzione delle note olfattive comunica l’intero sistema di valori dell’azienda, la sua immagine sottolineando la ricercatezza, solidità, alta qualità e sartorialità.

 

 

Claudia Scattolini


La fragranza

Fragrance Design

Questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione con la Fragrance Designer Claudia Scattolini, che ci ha guidati e accompagnati in questo viaggio sensoriale alla ricerca delle note olfattive che meglio rappresentassero il nostro brand, fino alla creazione di Exen.

Un bouquet di note ricercate dal carattere grintoso e pregiato. Il bergamotto di Calabria regala un incipit frizzante che si tuffa in un vortice floreali di rosa, magnolia, gelsomino e fiori di mughetto. La luminosità dei fiori accompagna note di fondo importanti in un gioco raffinato di solidi legni e ambra grigia resi trasparenti e raffinati dal muschio bianco.

 

 

EXEN


Marco, Chiara e Claudia

Il video

Casa Zampieri è un luogo dove ci si incontra, si sta in famiglia, ma anche la naturale dimensione in cui ricevere, preparare, mangiare insieme con gli amici. Un cuore pulsante, centro conviviale dove si condividono gusti e passioni.

 

 

 

TOP