Descrizione

Zampieri allarga gli orizzonti e le prospettive del vivere d’oggi con la versatile collezione Irori, cucina e living, sintesi perfetta di estetica e funzionalità dove il design tende alla sottrazione del superfluo in omaggio alla bellezza pura di linee e materiali.
Ispirato all’antico focolare domestico giapponese da cui trae il nome e il design pulito e rigoroso, il programma Irori è caratterizzato dalla grande trasversalità e dinamicità di utilizzo e dalla peculiare possibilità di dilatare e unire l’ambiente cucina e il living. Gli stilemi tipici dell’arredo giapponese, infatti, sono ripresi nell’armonica adattabilità di Irori ad assecondare le differenti esigenze che si susseguono nel corso della giornata.
Il concept si sviluppa attraverso dei blocchi operativi destrutturati dalle innumerevoli possibilità compositive che favoriscono la fluidità estetica e di fruizione dei diversi ambienti della casa. L’anta, dall’inedito spessore di 8 mm, è proposta con gola oppure con maniglie personalizzate: le due opzioni possono armoniosamente coesistere rispettando lo stile essenziale della collezione.
Con Irori gli arredi si adattano ai nuovi spazi e ai nuovi modi di vivere la cucina che oramai è sempre più un tutt’uno con il soggiorno diventando anche spazio di lavoro.
Anima trasversale e poliedrica, Irori infatti apre a innovativi tavoli su ruote utilizzabili per diverse funzioni e facilmente movimentabili quando utilizzati per il pranzo; blocchi tavolo per metà attrezzati con piano cottura e lavello e metà con piano snack da pranzo/lavoro; soluzioni di librerie e contenitori per la zona living con moduli porta televisione.
Tutto all’insegna del su misura, dell’attenzione al dettaglio e della cura artigianale di Casa Zampieri.
Y

Program

ll programma Irori prevede due tipologie di anta, la prima con maniglia in alluminio in due finiture nero e titanio, la seconda prevede la consueta gola che crea lo spazio per l’apertura.
Y

8mm

L’ambiente cucina deve essere sempre più flessibile, le necessità di co-living cambiano profondamente, la configurazione della zona operativa basata sul blocco cottura e il blocco lavaggio. irori intrepreta queste nuove tendenze con monoblocchi in varie dimensioni, piani di lavoro e tavoli estraibili che diventano superfici multitasking che, all'occorrenza, è tavolo intorno a cui riunirsi per mangiare o per lavorare, una cucina integrata, nel segno del total living zampieri.

 

 

Y

Bookcase

Libreria Irori è disponibile nella versione con fissaggio a parete o soffitto, realizzata con tubolari in metallo verniciato in finitura nero satinato o titanio satinato. La struttura è composta da montanti modulari con altezza variabile da 170cm con fissaggio a muro, 260cm con fissaggio a parete o soffitto. Quattro le larghezze modulo 60/75/90/120 cm dei traversi, su cui è possibile montare mensole ed elementi con anta a giorno di varie finiture.
Y

Tables

Il sistema tavoli Irori è una collezione ideale per organizzare, vivere e rendere funzionali non solo la cucina ma anche gli spazi domestici che, mai come oggi, diventano veri e propri luoghi di convivialità e all’occasione anche spazi per lavorare. Soluzioni di tavoli su ruote o gamba fissa, a struttura fissa o su misura così da offrire un’ampia flessibilità di utilizzo e composizione, oltre che di organizzazione, e soddisfano qualsiasi situazione del vivere contemporaneo.

 

 

TOP