Kitchen way of living

Materiali Sartoriali - Rovere Fossile

Il Rovere Fossile è un materiale naturale che deriva da tronchi che in seguito a smottamenti e stravolgimenti della foresta di superficie sono scivolati sotto terra e rimasti avvolti e protetti sotto strati di terra e che la natura ha saputo conservare per molteplici anni, per farli riaffiorare oggi in nuova ed inedita bellezza.

Il legno fossile di Rovere è un materiale naturale che deriva da tronchi che in seguito a smottamenti e stravolgimenti della foresta di superficie sono scivolati sotto terra e rimasti avvolti e protetti sotto strati di terra e che la natura ha saputo conservare per molteplici anni, per farli riaffiorare oggi in nuova ed inedita bellezza. L’ambiente anaerobico ha inibito lo sviluppo di microorganismi proteggendo e isolando per sempre il legno, impedendone quindi l’inesorabile processo di lenta degradazione.
Questo processo conferisce al materiale escursioni cromatiche esclusive sempre differenti, uniche e irripetibili, che non costituiscono un difetto, ma rappresentano un esclusivo pregio. Il Rovere Fossile è presente in tutta la gamma Zampieri Cucine delle essenze “Multilignum”.

Articoli Correlati

 

Paolo Zampieri

La storia di Zampieri Cucine è il racconto di un passaggio generazionale che ha saputo mantenere il valore e l'esclusività della tradizione artigianale coniugandolo con una visione basata sull’...
TOP