Kitchen way of living

Rovere Millennium

Il Rovere Millenium è un materiale naturale che deriva da tronchi che in seguito a smottamenti e stravolgimenti della foresta di superficie sono rimasti avvolti e protetti sotto strati di terra e che la natura ha saputo conservare per molteplici anni, per farli riaffiorare oggi in nuova ed inedita bellezza.

Il Rovere Millenium è un materiale naturale che deriva da tronchi che in seguito a smottamenti e stravolgimenti della foresta di superficie sono rimasti avvolti e protetti sotto strati di terra e che la natura ha saputo conservare per molteplici anni, per farli riaffiorare oggi in nuova ed inedita bellezza. L’ambiente anaerobico ha inibito lo sviluppo di microorganismi proteggendo e isolando per sempre il legno, impedendone quindi l’inesorabile processo di lenta degradazione.
Questo processo conferisce al materiale escursioni cromatiche sempre differenti, uniche e irripetibili, che non costituiscono un difetto, ma rappresentano un esclusivo pregio. Il Rovere Millennium è presente in tutta la gamma delle essenze “Multilignum” proposta da Zampieri Cucine.

Articoli Correlati

 

Focus Multilignum

Zampieri Cucine dedica la prima brochure di approfondimenti su Materiali e Finiture alla collezione Multilignum, una gamma di 17 preziose essenze, risultato della nostra continua ricerca, frutto di...
TOP