Laminati a bassa pressione di spessore ultrasottile che producono varie tipologie di effetti come legno, resine, metalli e tinte unite.
Microlam
Si tratta di laminati a bassa pressione di spessore ultrasottile disponibili in varie finiture con varie tipologie di effetti.
Dalle tinte unite ai satinati, dalla Pietra White Grey alle resine. Completano la gamma Microlam le finiture che riproducono le essenze del legno e quelle dei metalli.
I laminati Microlam sono adatti per ante, fianchi e schienali, ma è possibile realizzare anche top e piani snack utilizzando un laminato di spessore superiore.
Microlam Velvet
Si tratta di laminati a bassa pressione di spessore ultrasottile che, con un processo di rivestimento a liquido, assumono un esclusivo effetto super opaco e soft touch simile al velluto.
Questo effetto è ottenuto grazie ad una polimerizzazione superficiale che crea delle impercettibili pieghe di diverso grado. Causando un riflesso diffuso della luce, si ottiene così l'opacità desiderata.
La linea Microlam Velvet impiega infatti una laccatura con tecnologia ad eccimeri, che prevede una essiccazione della vernice tramite speciali lampade a UV in assenza di ossigeno. Il risultato è un effetto molto opaco e una resistenza alla graffiatura molto elevata (4 newton). Questo metodo garantisce anche l'effetto anti-fingerprint, impedendo la formazione di antiestetiche macchie da impronta digitale.
Form contatti