Microlam logo

Laminati a bassa pressione di spessore ultrasottile che producono varie tipologie di effetti come legno, resine, metalli e tinte unite.


testo2

Microlam


Si tratta di laminati a bassa pressione di spessore ultrasottile disponibili in 18 finiture con varie tipologie di effetti.

Dalle tinte unite (Bianco seta, Canapa seta) ai satinati (Satin Eris, Satin Centauri), dalla Pietra White Grey alle resine (Resina Nebbia, Resina Grigia, Resina Neve, Resina Canapa, Resina grafite). Completano la gamma Microlam le finiture che riproducono le essenze del legno (Eucalipto termico, Rovere Badia, Rovere brown, Rovere Carbon, Rovere terra) e quelle dei metalli (Metal, Ferro, Satin Bronze)

I laminati Microlam sono adatti per ante, fianchi e schienali, ma è possibile realizzare anche top e piani snack utilizzando un laminato di spessore superiore.


 

Microlam Velvet


Si tratta di laminati a bassa pressione di spessore ultrasottile che, con un processo di rivestimento a liquido, assumono un esclusivo effetto super opaco e soft touch simile al velluto.

Questo effetto è ottenuto grazie ad una polimerizzazione superficiale che crea delle impercettibili pieghe di diverso grado. Causando un riflesso diffuso della luce, si ottiene così l'opacità desiderata.

La linea Microlam Velvet impiega infatti una laccatura con tecnologia ad eccimeri, che prevede una essiccazione della vernice tramite speciali lampade a UV in assenza di ossigeno. Il risultato è un effetto molto opaco e una resistenza alla graffiatura molto elevata (4 newton). Questo metodo garantisce anche l'effetto anti-fingerprint, impedendo la formazione di antiestetiche macchie da impronta digitale.

testo2

 

 

Form contatti

TOP